top of page

​

Il nostro chef di lunga e provata esperienza lavora da anni con cura metiloolosa nella scelta e nella creazione di piatti superbi ​

La sua  filosofia gastronomica è che  la cucina è un segno di vita, uno stile, è un modo di star bene, di far stare bene gli altri, di divulgare salute e benessere. Il benessere viene anche dalla semplicità, da quello che è la nostra tradizione di un tempo, che in qualche modo si sta perdendo e si fa un gran parlare per recuperarla.
Ecco preso dalle sue parole
 
"ricordo quando da bambino la mia mamma cucinava non più di cinque-sei piatti, ma devo dire che erano piatti sostanziosi, profumati, e nel tempo crescendo e confrontandomi con le cucine del mondo, con la vita, con la tavola di tutti i giorni, ho avuto modo di misurarmi a 360 gradi con che cosa potevano essere i sapori. Non mi piacciono le eccessive alchimie, che oggi si utilizzano tanto, e  rimango convinto del mio progetto che definisco cucina piramidale, piramidale perché è una cosa che tu la guardi ed è la semplicità assoluta, cercando dentro questa piramide di sprigionare tutti i profumi, gli ingredienti e i colori che sono presenti nei piatti."
 
"I piatti nascono a volte senza un apparente motivo, può essere un fatto quasi istintivo, senza razionalità. Io sono un passionale, per cui vivo le cose e le amo esattamente così come arrivano e come se ne vanno, quindi è veramente difficile poter definire qual è il mio piatto, qual è quello che a me ad esempio piacerebbe di più fare, perché penso che sono tutti figli di un progetto, figli di una istintività, pieno d'amore e colori solari, in giallo in particolare, che per me rappresenta l’energia della vita, per mantenere senza alterarli i naturali profumi."


Dedicata ad un pubblico che ama trattarsi bene, è un concentrato di carattere e delicatezza. Un'esperienza da non perdere per curiosare, confrontare e conoscere tipicità nostrane dalla freschezza garantita.

​

IL NOSTRO CHEF

​

bottom of page